Come Costruire uno Speaker con una Bottiglia

In questo video viene mostrato come creare una cassa con semplicemente una bottiglietta di plastica. Tutto quello che serve sarà una bottiglia di plastica, un magnete, un filo di rame, ed un cavo audio da 3,5 mm.

La prima cosa da fare è quella di ritagliare il collo di una bottiglia, aiutandosi con un taglierino, poi levigare il collo della bottiglia rendendo la superficie liscia, in seguito avvolgere del filo di rame attorno al collo della bottiglia, lasciando la testa del filo verso la parte inferiore del collo e incollando il resto con della colla.

In seguito inserire un magnete all’interno del collo della bottiglia e aiutandosi con la colla bloccarlo nella parte superiore. Poi prendere un cavo audio da 3,5 mm e tagliare il filo di copertura. In questo modo avremo i 3 fili principali del cavo e bisognerà tagliare il filo rosso e far passare i due cavi rimasti nel tappo della bottiglia, in un foro praticato in precedenza.

Successivamente collegare i due fili a due fili di rame incollati in precedenza al collo della bottiglia, aiutandosi con un saldatore per collegarli alla perfezione, e usando due nastri isolanti. Infine prima di richiudere il tappo al collo di bottiglia, versare dell’altra colla sul tappo e sul magnete.

Ora sarà possibile chiudere il tappo e avremo ottenuto la nostra cassa acustica con semplici e pochi passaggi.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto