Come Pulire i Mobili

Chiunque apprezzi la propria casa, sicuramente si prende cura anche dei mobili del proprio arredamento, ma a volte non si conoscono dei piccoli trucchi per avere un risultato ottimale. In questa guida vi scrivo tre consigli semplici ed economici per prendervi cura dei vostri mobili in legno senza spendere molti soldi e con ottimi risultati.

Occorrente
Mezza tazzina da caffè di olio di lino cotto
Olio essenziale a vostra scelta
2 panni asciutti e puliti

Per prima cosa, procurati l’occorrente che ho elencato. Quindi, procedi con lo spolverare con un panno poco umido il tuo armadio, facendo attenzione a non insistere, magari mettendo forza, per togliere uno sporco ostinato, perché non faresti altro che togliere la vernice protettiva che è stata passata originariamente sul mobile.

A questo punto, prendi la tazzina da caffè e, con l’olio di lino cotto, versagli dentro tre gocce di olio essenziale d’arancio o un altro aroma a vostra scelta. Mescola, poi, il composto per bene e, successivamente, versa, con l’aiuto di un contagocce, poche gocce del composto, in un panno asciutto e pulito.

Comincia a passare, come se stessi togliendo la polvere, la pezza impregnata del composto, sul mobile da pulire, con delicatezza. Ripeti l’operazione se ritieni che sia il caso, quindi prendi un altro panno asciutto e pulito e passalo senza il composto. Il risultato è ottimale, perché questo composto non fa altro che nutrire il legno e renderlo fresco.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto