Come Ritoccare Cerchi in Lega

Con la mia guida voglio spiegarti come fare dei piccoli ritocchi ai cerchi in lega, che si danneggiano facilmente vicino a marciapiedi e quant’altro. Ovviamente non ti aspettare di poter fare grandi riparazioni, perchè per quelle esiste il carrozziere che ha gli strumenti adatti.

La prima cosa da fare ovviamente è individuare il punto in cui si è danneggiato il cerchio. Se il punto è facilmente raggiungibile possiamo lavorare tenendo la gomma attaccata, altrimenti ci tocca smontarla. A questo punto prendi della carta abrasiva anche detta tela smeriglia e cerca di livellare al meglio.

Per livellare intendo consumare i solchi profondi che eventualmente si sono procurati, non ti preoccupare se uscirà il bianco del cerchio sotto, è normale. Ora dopo aver smerigliato lava il tutto in modo da non lasciare polveri e quant’altro. Fatto ciò vai in ferramenta e prendi una bomboletta colore cerchi in lega.

Incarta la gomma in modo da coprirla da eventuali schizzi di vernici e anche le parti che sono esposte vicino ad essa. Ed ora inizia a verniciare solo la parte interessata da molto lontano, dopo di che fai asciugare e fai un’altra passata. Ovviamente non avrai un risultato perfetto ma quanto meno avrai coperto la riga.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto