Come Riutilizzare i Barattoli di Vetro per i Sali da Bagno

Dopo avere allietato il vostro palato con il loro gustoso contenuto, i barattoli di conserve, confetture e pelati possono ancora contribuire al vostro benessere. L’unica caratteristica che devono avere è che siano di vetro. Per il resto basta un pò di fantasia e poche altre cose per trasformali in accessori per un rilassante bagno.

Per ottenere dei simpatici barattoli utili e decorativi per il tuoi bagno come primo passaggio devi pulirei bene il vetro con dell’alcol e uno straccio che non lasci pelucchi. Il vetro infatti, non deve presentare tracce di grasso o unto perchè altrimenti il colore non aderisce in maniera corretta e il risultato finale non sarà dei migliori. L’alcol è un’ottima soluzione in quanto asciuga presto e non lascia aloni, ma esistono in commercio anche altri prodotti adatti allo scopo.

Dopo un’accurata pulizia avvolgi attorno al collo dei barattoli il filo di ferro, precedentemente infilato con le perline, praticamente sarà una vera e propria collana per il barattolo che ti stai apprestando a decorare. Se le perline dovessero risultare con il buco troppo largo e quindi non rimangono ferme, bloccale mettendo un pò di colla a caldo nel foro posizionandole proprio dove vuoi che rimangano.

Procedi ora alla decorazione del vetro con i colori glitter lasciando fare alla tua fantasia. Lascia asciugare per almeno ventiquattro ore. I colori appena deposti sul vetro risultano opachi ma, una volta asciutti, diventeranno trasparenti o perlati. Adesso non ti rimane che scaldare la pistola per l’incollaggio a caldo degli strass, realizzando, sempre con la tua fantasia, dei decori simmetrici. Puoi anche appendere ai barattoli delle nappine fatte con le perline e il feltro, il risultato è assicurato. Non ti rimane che riempire i barattoli con i sali da bagno colorati e posizionali nei posti strategici della tua sala da bagno. In questo modo non solo saranno utili ma anche decorativi.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto