Cosa Vedere a Sofia in un Weekend

Sofia è la capitale della Bulgaria, una città con un’antica storia, fatta da popoli e culture diverse, che potrete conoscere al meglio presso i vari centri religiosi e culturali della città. I parchi, le sorgenti minerali e il Monte Vitosha arricchiscono la bellezza naturale della capitale. Le attrazioni di Sofia da visitare sono innumerevoli e si consiglia un pernottamento di almeno quattro giorni.

LE SORGENTI MINERALI
Uno dei punti di riferimento del centro di Sofia sono le sorgenti minerali, dove potrete rilassarvi godendovi un bagno minerale.

MONTE VITOSHA
Vitosha è un monte di Sofia, che ospita il più antico parco naturale della penisola balcanica, dove potrete ammirare varie specie di animali tra cui anfibi, mammiferi, rettili e insetti. Potrete inoltre fare escursioni e passeggiate d’estate o sciare d’inverno.

LA CATTEDRALE ALEXANDER NEVSKY
La Cattedrale Alexander Nevsky è la chiesa più grande di tutta la Bulgaria ed è stata completata nel 1912 in onore di Alessandro II. La grandezza della chiesa, dà l’idea del forte senso spirituale della città. Potrete visitare tantissime altre chiese e cattedrali a Sofia, come la Chiesa Russa e la cattedrale cattolica di San Giuseppe.Cattedrale Alexander Nevsky Sofia

MOSCHEA BANYA BASHI
La moschea di Banya Bashi è stata edificata nel centro di Sofia, la sua costruzione è stata ultimata nel 1576 quando gli Ottomani avevano il controllo della città. La moschea è l’unica attiva a Sofia e per questo non è permesso ai turisti visitarne l’interno.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto