Cosa Vedere a Riga in un Weekend

Riga è l’affascinante capitale della Lettonia un paese europeo. Lo stile architettonico predominante nella Città Vecchia è “German Art Nouveau”, caratterizzata da ornamenti eccentrici e edifici color pastello. Riga è immersa da natura e spiagge di sabbia bianca.Ci sono molte cose da vedere riga a partire dai bellissimi canali della Città.

Città Vecchia
La città Vecchia risale al 16° e al 18° secolo, gran parte di questo centro storico urbano è stato distrutto durante le guerre del 20° secolo, da allora, la città ha ricostruito alcune delle sue strutture più antiche. La città vecchia è piena di bellissime piazze come quella del Duomo, con la cattedrale imponente Duomo e la piazza Livu con vasta scelta di ristoranti all’aperto.

Canali della città
Il centro di Riga è situato tra i canali della città e il fiume Daugava. Potrete godervi un rilassante giro in battello, che vi porterà a far visita al centro storico della città. O in alternativa potrete noleggiare un pedalò per esplorare i canali della città autonomamente.

Jurmala
Jurmala originariamente chiamata Rigas Jurmala, si trova a solo mezz’ora di auto dal centro della città di Riga. Jurmala è piena di di ristoranti e di un atmosfera sempre allegra e vivace ma la popolarità di Jurmala deriva dalle sue circa 20 miglia di sabbia bianca perfette per trascorrere la giornata prendendo il sole. Questa piccola città ha anche una particolarità architettonica, alcune case sono interamente fatte di di legno.

Riga Motormuseum
Se siete appassionati di Automobili non potrete perdervi il Riga Motormuseum che ospita la più grande collezione di auto storiche dei paesi baltici. Più di 230 auto, moto, ciclomotori, biciclette e altro ancora sono in mostra. Il museo mostra l’evoluzione delle autovetture, dalle più vecchie fino ai nuovi modelli contemporanei.

Monumento libertà Riga
Il Monumento alla Libertà è un pilastro di pietra che si trova al centro di Riga il monumento è alto ben 42 metri ed in cima al pilastro è situata la statua di una figura femminile che tiene tre stelle dorate sopra la sua testa per ricordare gli ideali di libertà del paese ed anche l’unione di tre distretti originali della Lettonia: Vidzeme, Latgale e Kurzeme-Curlandia.

RIGA COSA MANGIARE E DOVE
Questo luogo vi darà l’opportunità di gustare alcuni dei migliori prodotti locali e acquistare alcuni gustosi souvenir da portare a casa. Le più buone pietanze da assaggiare a Riga sono: pane di segale, l’anguilla, il succo di betulla e i crauti.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto