In questa guida proponiamo una lista dei migliori ferri da stiro con caldaia sul mercato per capacità della caldaia, funzione vapore, potenza della piastra elettrica. Leggi la recensione per conoscere le nostre opinioni su caratteristiche, prezzi e offerte dei migliori ferri da stiro con caldaia in commercio.
Il ferro da stiro con caldaia è la migliore soluzione per stirare in casa, anche se le prestazioni non sono a livello delle presse per stirare, i prezzi sono molto inferiori e i risultati decisamente buoni.
Imetec Iron Max Eco Professional 2700
Imetec Iron Max Eco Professional 2700 è un ferro da stiro a caldaia che considerato il segmento di appartenenza e la qualità dei materiali può soddisfare appieno le esigenze domestiche di single o un nucleo familiare ridotto. Il sistema a caldaia e la maestria della Imetec lo rendono un’apparecchiatura quasi professionale.
Secondo la nostra opinione il design, tanto del ferro quanto della caldaia, sono avvincenti e belli sia da guardare che da adoperare.
La caldaia esterna ha una capacità di 0.5 l (litri) e non può essere ricaricata di continuo, tuttavia i periodi di attesa per la ricarica sono realmente brevi e non costituiscono una forte limitazione.
La potenza di vapore media del ferro è 60 g/min più bassa di altri ferri a caldaia tuttavia è decisamente più alta dei tradizionali ferri da stiro. Quindi un discreto vantaggio da non sottovalutare ai fini dell’acquisto.
La funzione ECO di cui è dotato il dispositivo permette di ottimizzare il risparmio energetico contribuendo all’abbattimento del 30 % di energia consumata a parità di tempi di stiratura. Se compariamo tale dato con la notevole durata funzionale di questo elettrodomestico ci rendiamo conto che il costo di acquisto sarà ammortizzato con il risparmio energetico.
In conclusione i fori del vapore sono distribuiti a corona lungo il perimetro della piastra, in acciaio Inox, garantendo una regolare distribuzione del vapore.
PHILIPS GC7635/30 Perfectcare
PHILIPS GC7635:30 Perfectcare è più economico rispetto al modello precedente, circa 160 euro.
Secondo la nostra opinione è leggero, poco più di 1 kg, ed è provvisto di serbatoio a carica continua e di un sistema di bloccaggio sulla caldaia. E’ facile da utilizzare, ha un ottimo flusso di vapore che viene emesso in tempi rapidi.
Secondo la nostra opinione buona è la stiratura del sintetico e accettabile è la stiratura del cotone e dei jeans. Ha il vantaggio di durare a lungo e il riempimento e svuotamento del serbatoio è semplice da effettuare.
TEFAL GV7340
TEFAL GV7340 essendo a caldaia separata ha un costo piuttosto elevato, circa 220 euro.
E’ però molto leggero, poco più di 1 Kg e a differenza dei modelli classici è provvisto di serbatoio a carica continua e di un sistema di bloccaggio sulla caldaia.
Secondo la nostra opinione è facile da utilizzare, ha un ottimo flusso di vapore che viene emesso in tempi rapidi. Buona è la stiratura del sintetico e dei jeans e accettabile è la stiratura del cotone.
Ha il vantaggio di durare a lungo e il riempimento e svuotamento del serbatoio è semplice da effettuare.
Vaporella Polti
Vaporella Polti chiude questa breve recensione dei migliori ferri da stiro sul mercato.
La funzione vapore turbo, azionabile con un semplice comando, ottimizza la stiratura di particolari punti difficili. Secondo la nostra opinione il sistema Silence Friendly riduce al minimo i fastidiosi rumori della stiratura tutelando il sonno e la tranquillità dei conviventi.
L’elettrodomestico è munito di un circuito di segnalazione automatica della pulizia caldaia e la piastra è interamente in alluminio antigraffio. L’esclusiva impugnatura in sughero lo rende professionale e piacevole da utilizzare.
Per quanto concerne la caldaia si segnala che essa è costruita con Alluminio Extra Alp che garantisce una elevata resistenza ad agenti ossidanti. In fine mediante il sistema di risparmio energetico ECO si riducono i consumi energetici del 35% e dell’acqua del 40 %.