Recensione Piastra per i Capelli Philips HP8301/00

La piastra per capelli che andremo a recensire oggi rappresenta il modello più piccolo e compatto della gamma Philips, e può essere quindi riposta facilmente nella borsa per portarla con noi ovunque andiamo. Stiamo parlando di Philips HP8301/00 che appartiene a pieno titolo alla linea “Essential Care”: infatti, oltre ad essere particolarmente compatta nelle dimensioni, è molto semplice ed essenziale nelle sue funzionalità, ma dalle prestazioni sufficienti per garantire una stiratura comunque sia sufficiente.

Design e Materiali

Cominciamo quindi questa recensione andando ad analizzare più dettagliatamente il design e i materiali di costruzione di questa piastra.
Il design della Philips HP8301/00 è decisamente semplice e privo di particolari fronzoli: la piastra è interamente nera, ad eccezione delle lamelle e di piccole rifiniture nel cavo e nei tasti che sono di colore fucsia. Questo dettaglio cromatico dà sicuramente un senso di vitalità alla piastra e la rende più gradevole alla vista.

I materiali sono abbastanza buoni anche se non eccezionali: le lamelle riscaldanti sono rivestite in ceramica in modo da garantire una migliore distribuzione del calore e un perfetto scorrimento dei capelli tra le piastre.
La caratteristica principale della Philips HP8301/00 è però rappresentata dalle sue dimensioni molto contenute, che arrivano ad un 30% in meno rispetto alle piastre standard di marca Philips: la piastra lisciante è infatti lunga solo 19cm e sono pertanto ottimali per riporla facilmente nella borsa. Tuttavia, con lamelle riscaldanti più corte dello standard, la stiratura diviene inevitabilmente più laboriosa rispetto alle piastre tradizionali, ma questo non ci scoraggia: vi ricordiamo infatti che questa è una piastra “ausiliaria” da trasporto, pertanto è valida principalmente per piccoli ritocchi, frangette o capelli corti, non certo per chi ha molti capelli e li porta lunghi.

Caratteristiche e Funzioni

A questo punto andiamo ad esaminare le caratteristiche tecniche della Philips HP8301/00.
Come ci aspettavamo dalla tipologia di piastra, ha un’unica temperatura che è pari a 200°C e rappresenta quindi quella migliore per consentire una piega perfetta in ogni occasione. In questo caso, non sussiste neanche il problema di un calore così elevato su capelli eventualmente fragili o delicati: la Philips HP8301/00 è infatti concepita per utilizzi limitati, per cui in così breve tempo non si rischia di danneggiare seriamente il capello.

Vi sono poi tutta una serie di piccole accortezze che ci consentono di riporre facilmente questa piccola piastra lisciante sia prima che dopo la stiratura. Grazie al sistema di blocco dell’impugnatura, situato alla base dello strumento, le piastre possono essere riposte più facilmente in modo da evitare eventuali rotture accidentali nella ceramica delle lamelle; inoltre la Philips HP8301/00 viene protetta durante il trasporto dalla pratica custodia resistente al calore in dotazione. E’ poi possibile appendere la piastra grazie al pratico gancio laterale, in modo da ottimizzare ulteriormente lo spazio a disposizione.

Questa piastra si riscalda in tempi molto rapidi, in meno di 60 secondi: ciò la rende molto pratica da utilizzare, anche fuori casa.

Scheda Tecnica

Voltaggio: 110 – 240 V
Tempo di riscaldamento: 60 sec
Lunghezza cavo: 1,8 m
Colore/finitura: nero e rosa caldo
Temperatura massima: 200 °C
Dimensioni piastra: 19 cm
Mini piastre: 22 x 70 mm
Voltaggio: In tutto il mondo V
Temperatura: 200 °C
Cavo girevole: No
Rivestimento in ceramica: Sì
Custodia da viaggio: Sì
Blocco impugnatura: Sì
Materiale piastre: Ceramica
Gancio per appendere l’apparecchio: Sì
Garanzia internazionale di 2 anni:Sì

Vantaggi e Svantaggi

Vantaggi
Piccola e compatta
Leggera
Pratica da portare ovunque
Ideale per piccoli ritocchi

Svantaggi
Non abbiamo particolari svantaggi da segnalare

 

La nostra Opinione

Per concludere, Philips HP8301/00 è un valido alleato da portare sempre con noi, ed utilizzarla all’occorrenza. E’ infatti caratterizzata da dimensioni molto contenute, e grazie alla pratica custodia termoresistente e al sistema di blocco dell’impugnatura, viene sufficientemente protetta da eventuali danni accidentali durante il trasporto.

Le sue prestazioni non possono essere paragonate a quelle delle piastre professionali, ma vi ricordiamo che questa piastra è stata progettata proprio per usi non intensivi e per piccoli ritocchi, non certo per sostituire una piastra standard.

Il prezzo ci è sembrato un po’ elevato vista la tipologia di piastra, per questo se cercate una piastra per capelli portatile vi consigliamo la Imetec Bellissima Mini M200.

 

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto