Skopje è la capitale della Macedonia ed è una città molto economica rispetto alle altre capitali Europee. Se non sapete cosa visitare Skopje la capitale della Macedonia è piena di natura e di attrazioni, potrete visitare la Croce Millennium in cima al monte Vodno, passeggiare per il ponte di pietra o fare acquisti nel vecchio bazaar.
Monte Vodno
Il monte Vodno è un monte situato a sud-ovest di Skopje, e raggiunge i 1066 metri di altitudine. Qui potrete fare lunghe escursioni a piedi, o raggiungere la cima del monte in funivia, dove potrete visitare il Monastero di San Pantaleimone e la Croce Millennium.
Il Vecchio Bazaar
Il Vecchio Bazaar è situato nel centro storico di Skopje vicino alla fortezza di Kale. Il Vecchio Bazar è il secondo più grande dei Balcani, qui potrete trovare un infinità di oggetti di artigianato locale da acquistare come souvenir. Inoltre per le strade del Vecchio Bazaar potrete trovare un gran numero di moschee e bagni turchi.
La Fortezza di Kale
La Fortezza di Kale, o meglio conosciuta come la Fortezza di Skopje, si trova nel punto più alto della città, ed è la fortezza raffigurata nella bandiera della capitale Macedone. Qui potrete concedervi ore di svago nel parco che circonda la fortezza, gustandovi un buon pranzo al sacco.
La Croce Millennium
La Croce Millenium eretta nel 2002 è il simbolo stesso della capitale della Macedonia. Alta ben settantasei metri, è situata in cima al Monte Vodno, è possibile visitarla grazie ad una funivia che vi porterà fino alla cima del Monte.
Croce Millenium
Matka Canyon
Se non sapete cosa fare a Skopje potete immergervi nella natura recandovi presso la Matka Canyon, una gola che si trova a quindici chilometri da Skopje. Matka Canyon è ricca di attrazioni da visitare, tra cui chiese, fortezze, monasteri e una grande moltitudine di grotte da esplorare.
Ponte di pietra
Un altro importantissimo simbolo della città è il Ponte di pietra, costruito costruito nel 6° secolo sopra il fiume Vardar. Il ponte collega il centro storico con la città nuova.