Come Trasferire Foto su Legno

Avete mai pensato di stendere della colla sul legno? Se la risposta è no, sarebbe il caso di iniziare a prendere in considerazione l’idea: non potete immaginare il risultato e sicuramente ne rimarrete sorpresi. Per rinnovare la nostra casa abbiamo davvero molte possibilità, dal pitturare le nostre mura, a fare nuove decorazioni oppure spostando i mobili. Insomma la scelta è vasta e molto difficile. Si può pensare di riempire una parete con un bel quadro, ma sappiamo quanto costosi siano e non sempre rispecchiano a pieno i nostri gusti. Se questo è il vostro problema, questa guida fa a caso vostro. Infatti di seguito troverete illustrato passo passo un metodo innovativo, facile ed economico per realizzare dei quadri per le vostre stanze. Tutto quello di cui avete bisogno sono dei pannelli di legno, della colla vinilica e un’ immagine stampata su carta. Con così poco potrete dare un volto nuovo alle vostre stanze, in modo personale e molto originale.

Materiali necessari
Tavolette di legno della dimensione che preferite. Non esagerate con le dimensioni: rischierete di avere delle difficoltà nel fissarle al muro a causa del loro peso. Inoltre evitate il legno di colore scuro, sicuramente una tonalità chiara è più adatta a lasciar intravedere l’immagine.
Colla vinilica da diluire con un po’ d’ acqua e pennello per stenderla
Immagine stampata su carta. Qualsiasi immagine è adatta, potete scegliere tra bianco e nero oppure a colori. Sicuramente tonalità più scure o decise si vedranno meglio sul legno e riusciranno a coprire il colore della superficie

Procedimento
Preparate una superficie impermeabile sulla quale posizionare la tavoletta di legno: questo permetterà di non danneggiare il tavolo o il piano di lavoro sul quale state realizzando il vostro quadro.
Prendete un po’di colla vinilica e mettetela in una ciotola, dopo di che diluitela con un po’ d’acqua stando attenti a non aggiungerne troppa. Se la soluzione fosse troppo diluita, rischiereste di essere inefficaci.
Stendete sul legno una passata abbondante di colla diluita servendovi del pennello. Dopo di che prendete la vostra stampa e adagiatela sulla colla, in modo che il colore sia verso il legno. Lasciate riposare per 24 ore.
Dopo avere lasciato trascorrere il tempo richiesto, versate dell’ acqua sulla carta e delicatamente iniziate a rimuoverla dalla superficie. Vedrete che l’ immagine è impressa sul legno.
Lasciate asciugare per qualche ora e poi applicate con una spatola una passata di colla vinilica non diluita.

Alla fine avrete ottenuto una stampa su legno lucida, perfetta per decorare tutte le vostre pareti anonime.

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto