Lussemburgo è la capitale dell’omonimo Granducato, che è confinante con la Germania, la Francia e il Belgio. Tutti i turisti che viaggiano verso questa destinazione si domandano “cosa c è da vedere Lussemburgo?“. Negli ultimi anni il turismo Lussemburgo è aumentato poiché ci sono innumerevoli attrazioni da visitare, come ad esempio il bellissimo Palazzo Granducale, il Centro Storico e la Piazza Guglielmo II, ecco perché è bene pianificare una guida per il vostro viaggio Lussemburgo.
Palazzo Granducale
Questa reggia, venne edificata nel 16° esimo secolo. Il palazzo si trova al centro della città e può essere visitato per conoscerne meglio la sua storia.
La Piazza Guglielmo II
Tra le cose da visitare a Lussemburgo non potrete perdervi la Piazza Guglielmo II. Qui potrete visitare il municipio della città e la statua dedicata a Guglielmo II. La piazza è stata ridisegnata nel corso della storia e oggi è il centro turistico di Lusseburgo e ospita concerti all’aperto e le feste.
La Mosella
La Mosella è un paese del Lussemburgo con molte attività e luoghi da visitare. Potrete recarvi ad Esplanade, a Remich e potrete fare una rilassante passeggiata lungo il fiume. O in alternativa svagarvi con attività per tutte le età come il mini golf e i go-kart. Potrete inoltre partecipare a numerose gite in barca. La Mosella è anche sede di un bellissimo giardino di farfalle.
Centro Storico
Il Centro Storico è il cuore della città, qui potrete visitare la bellissima Place d’Armes una piazza creata sotto l’occupazione Spagnola. La Place d’Armes e quasi completamente circondata da ristoranti e bar dove potrete rilassarsi gustandovi uno spuntino o un caffè.
Parc Merveilleux
Il Parc Merveilleux è noto anche come “foresta delle fiabe” ed è un parco da visitare insieme alla famiglia. Il Parc Merveilleux comprende un grandissimo parco giochi e un ristorante o in alternativa delle zone pic-nic, dove è possibile mangiare un pranzo al sacco. Nel parco sono presenti più di 200 specie diverse di animali.